Bimbi in viaggio: 5 blog interessanti
I 5 blog più interessanti per bimbi in viaggio:
Avere dei figli non vuol dire per forza mettere da parte la valigia e non partire, anzi, viaggiare con i propri figli potrebbe essere il momento perfetto per condividere con loro nuove entusiasmanti avventure, esperienze e momenti di relax.
Il viaggio rappresenta un’occasione di vita per crescere insieme, genitori e figli.
Famigliainfuga.com il blog di Michele Valente
Questo blog di viaggio è gestito con orgoglio e passione da Michele Valente e da sua moglie Chiara, per quanto compatibile con la frenesia della vita quotidiana e con i suoi autori.
Questo blog è dedicato ai viaggi, ai consigli e alle curiosità per chi ama viaggiare. I viaggi con i più piccoli, si sa, devono essere organizzati ad hoc per rendere il soggiorno più divertente e più rilassante.
I bambini necessitano di tante attenzioni e i genitori si devono preparare agli imprevisti che possono verificarsi in vacanza. A tutto ciò c’è da aggiungere anche il desiderio di rilassarsi e di godersi un momento piacevole per stare con i propri figli.
Viaggiare con i bimbi consente loro di crescere. In base alle diverse esigenze di chi viaggia, questo blog propone le migliori mete da visitare insieme ai propri figli.
Ogni destinazione proposta è stata accuratamente selezionata tenendo presente sia l’offerta relativa al divertimento che quella educativa.
The family company
Questo blog è di Valentina Cappio e nasce per condividere idee, consigli, informazioni, suggerimenti, spunti, emozioni ed ispirazioni.
Gli obiettivi più importanti di questo blog sono:
- l’irrefrenabile desiderio di trasmettere la propria passione per i viaggi in famiglia, con i propri figli e di spingere i genitori ad avventurarsi per il mondo poiché viaggiare con i bambini è una fonte di arricchimento sotto ogni punto di vista;
- educare i propri figli all’arte, alla cultura, alla bellezza e ad approcciarsi con culture differenti per aiutarli a diventare persone migliori;
- puntare sulla promozione turistica che si basa sull’esperienza di chi ha realmente vissuto viaggi emozionanti, che su questo blog condivide i propri progetti di vita e le proprie esperienze di viaggio con la famiglia.
Bambini con la valigia
Questo blog nasce dalle esperienze di Fabio, Giulia e i loro due bambini, esperti viaggiatori che amano condividere le proprie esperienze ma anche le disavventure per essere di aiuto anche ai genitori che viaggiano per la prima volta.
Questo blog propone diversi contenuti:
- promozione: questo sito aiuta a far crescere la propria visibilità in rete con blog tour, blog post, e live coverage;
- consulenza viaggi: l’esperienza decennale della coppia di viaggi con i propri figli, visitando luoghi sia in Italia che all’estero, ha permesso il confronto di offerte e servizi turistici per hotel e destinazioni.
Il blog bambini con la valigia permette di confrontarsi con altre persone e di condividere insieme a loro esperienze di viaggio con i propri figli.
Due per tre fa cinque
Andrea, Daniela, Irene, Agnese e Matilde sono i componenti di una famiglia che ama viaggiare e le avventure e lo fa bordo di un camper.
Questo blog è utile per chi è alle prime armi con i viaggi in compagnia dei bambini, ma anche per chi ancora non ha una famiglia ma vorrebbe avere dei bambini.
Questa famiglia ama viaggiare, soprattutto la montagna, ma nel loro blog sono riportate esperienze vissute sia in Italia che all’estero, vengono riportati consigli e suggerimenti per visitare mete meravigliose e come comportarsi quando si viaggia con bambini piccoli.
Attraverso i loro viaggi in camper, questa famiglia riesce a trasmettere tantissime emozioni e rende il loro blog entusiasmante, sotto ogni punto di vista.
Patato friendly
Patato friendly è un blog di viaggiatori coi bambi, che nasce nel 2012 per condividere le esperienze di viaggio di questa famiglia con altrettante famiglie che condividono la stessa passione.
Durante questi anni di attività, il blog è cresciuto ed anche le competenze dei fondatori, frequentando master e corsi di formazione, trasformando il loro travel blog in un vero e proprio lavoro.
Dietro Patato friendly c’è una bellissima famiglia composta da un papà di nome Roberto, una mamma di nome Francesca e il loro piccolo viaggiatore, detto patato, da cui deriva il nome del blog che racconta le loro prime avventure in giro per il mondo.
La Pata-Family offre consigli di viaggio per famiglie con piccoli viaggiatori, raccontano i loro viaggi ricchi di avventure, spesso in compagnia del loro amato cane.