Nuovo restyling Classe A: cosa cambierà per questa nuova Mercedes?
La Mercedes Classe A è protagonista di un nuovo restyling. Sono molti i particolari che colpiscono per questa nuova veste assunta dall’automobile rivisitata, secondo i canoni tipici della nota casa automobilistica. Possiamo vedere già alcune anticipazioni, che ci mostrano come la nuova Mercedes sarà dotata di un muletto tipico di una A45 AMG, che può essere considerata la più sportiva delle auto di tutta la serie. Ancora abbiamo a che fare con un prototipo della nuova versione, che mostra una calandra con un motivo a maglie allargate. Ma vediamo tutte le caratteristiche specifiche di questo nuovo modello, che con tutta probabilità arriverà nel 2022.
Le caratteristiche principali della nuova Mercedes Classe A
Rispetto alla tradizionale Mercedes Classe A, il nuovo modello dovrebbe avere delle dimensioni più contenute. Già cominciano ad essere riportate e pubblicate sul web le prime immagini del modello che mostrano comunque in maniera piuttosto insolita una vettura a tre porte.
Gli esperti che conoscono bene le caratteristiche della Mercedes sono dubbiosi, perché ritengono che è difficile che un modello a tre porte sarà effettivamente avviato alla produzione, proprio perché un modello a tre porte potrebbe risultare più scomodo.
Quindi si pensa che la nuova Mercedes Classe A potrebbe avere cinque porte e misurerebbe, per quanto riguarda la lunghezza, circa 415 centimetri. Parecchie notizie circolano anche sul nome di questa automobile, che si dovrebbe chiamare Mercedes Classe A City.
Le motorizzazioni
Ma quali saranno le motorizzazioni del nuovo modello di Mercedes Classe A. Come motorizzazioni sicuramente ce ne sarà una a benzina e molto probabilmente si presume che possa arrivare anche una versione elettrica. È molto difficile, invece, che saranno disponibili i motori a gasolio.
Le potenze dei nuovi motori saranno comprese tra i 100 e i 165 cavalli. Ci sono molte aspettative soprattutto sulla versione elettrica di questa Mercedes rivisitata, perché potrebbe andare anche ad una potenza di più di 150 cavalli e usufruire di batterie da 50-55 kWh.
Questo dovrebbe fare in modo che la nuova Mercedes Classe A abbia più di 350 chilometri di autonomia. Potrai trovare questa e molte altre auto nel portale sempre aggiornato di Finrent.it, il top del top in ambito noleggio a lungo termine.
Che cosa cambia rispetto al modello classico
Può essere prematuro sbilanciarsi su una versione 100% elettrica, ma lo vedremo soltanto nel 2022, che continua ad essere considerato l’anno di arrivo di questo nuovo modello, che avrà il suo ingresso a listino nel 2023.
Guardando comunque il prototipo che è stato mostrato in questi ultimi tempi, possiamo vedere questo nuovo rifacimento del design con al centro una griglia all’interno della quale è inserito il logo Mercedes e, fra le novità importanti di cui l’auto sarà dotata, ci sarebbe anche un sensore per i sistemi elettronici di assistenza alla guida.
Ci saranno poi delle modifiche che molto probabilmente riguarderanno i gruppi ottici anteriori e posteriori a LED. Anche tutti e due i paraurti potrebbero essere ridisegnati, senza comunque arrivare ad uno stravolgimento delle proporzioni.
C’è un’altra novità che tutti danno per certa, si tratta dell’adozione del sistema infotainment MBUX, che sarà più evoluto perché potrà contare su una migliore connettività. Insomma, secondo ciò che abbiamo potuto vedere fino ad ora, il nuovo modello di Mercedes Classe A rinnovato nel suo stile ha tutte le carte in regola per portare un’aria di freschezza nella serie, pur contando sempre sulle caratteristiche della famosa casa automobilistica, che sono sempre sinonimo di una certa qualità.
Sicuramente ci sono molte aspettative nei confronti della Mercedes Classe A, per questo la casa di produzione non mancherà di apportare quelle novità che saranno più apprezzabili da tutti.