Come rendere interessante il tuo video aziendale

Come rendere interessante il tuo video aziendale

22 Maggio 2021 Off Di Laura

In molti casi, i video sono la prima (o l’unica) impressione che un potenziale cliente o futuro dipendente avrà della tua attività, quindi assicurati di essere interessante! In generale, per un’ottima realizzazione video aziendale, dovresti assicurarti di:

  • Mantenerlo ad alto livello
  • Diversificare i tuoi contenuti
  • Rimanere concentrato
  • Assicurarti che sia di alta qualità
  • Considerare: è utile?
  1. Mantenerlo ad alto livello

Spesso le persone si sentono in dovere di comunicare tutto ciò che riguarda la propria azienda in un unico video. Sfortunatamente, questo non è realistico. Bisogna dunque individuare alcuni messaggi principali e punti chiave da comunicare allo spettatore. La domanda primaria a cui rispondere è: “Cosa ci rende unici?”.
I video dovrebbero mostrare una panoramica centrata generalmente su 3 punti principali, in modo che siano facili da interiorizzare e ricordare. Ricorda, solo perché i dettagli della tua storia sono interessanti per te non significa che lo spettatore condivida il tuo profondo interesse.

  1. Diversificare i tuoi contenuti

In un mondo in cui i contenuti fanno da padrone, non ci si può permettere di fermarsi a un solo video per l’azienda. È necessario lavorare sulla creazione di una libreria diversificata di video diversi che consenta di mostrare l’ampia varietà di conoscenze ed esperienze che si possiede. Pensa a tutti i diversi modi in cui i tuoi potenziali clienti potrebbero voler interagire con i video online. Ecco alcune idee per iniziare:

– Rispondere alle domande frequenti
– Creare un blog video sulla leadership di pensiero
– Mostrare la storia dei singoli clienti
– Fornire esempi della tua esperienza
– Eseguire una panoramica dal vivo del tuo prodotto o servizio
– Parlare di una questione o un argomento controverso

  1. Rimanere concentrato

È facile che i video vadano fuori dai binari quando si cerca di concentrarsi su troppe aree contemporaneamente. Assicurati di rimanere concentrato sul tuo unico scopo. In seguito potrai creare più video, ma cercare di coprire troppi argomenti in uno solo creerà confusione e ne impedirà l’utilità.

  1. Assicurarti che sia di alta qualità

Assicurati che la qualità del tuo video rifletta la tua professionalità. Non è necessario assumere Steven Spielberg, ma anche il nipote del capo di tuo cugino potrebbe non essere la persona migliore per produrre il tuo pezzo.

  1. Considerare: è utile?

Il mondo è pieno di contenuti di marketing poco interessanti. Non c’è bisogno di un’altra azienda che crei contenuti che non aiutano a risolvere problemi o a rispondere a domande. Se la tua idea per il video non supera questo test, continua a ideare o non crearla.

Il mondo ha fame di contenuti sempre più interessanti, unici e utili dalle aziende; molte organizzazioni si prendono del tempo da dedicare alla realizzazione di video fantastici con grande cura e impegno. Fra i molti fattori che contribuiscono alla realizzazione di un ottimo video, troviamo: gli argomenti, il portavoce e la consegna. Questi elementi, se selezionati in modo giusto, faranno molto per aiutarti a commercializzare la tua organizzazione.