Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente.
Accedendo ad una qualsiasi delle sezioni sottostanti dichiari di aver preso visione di questo messaggio e di accettare la raccolta di cookie durante la navigazione.

Seguimi anche su

Facebook-iconGoogle-Plus-iconTwitter-2-iconYouTube-icon

Visitatori on line

Abbiamo 61 visitatori e nessun utente online
 

Hockey, Lokomotiv Yaroslavl: controllo di routine per Yegor Korshkov

Atleta Hockey Yegor Korshkov fotoNei giorni scorsi l'hockeista Yegor Korshkov è tornato a Roma per un controllo di routine dal Prof. Attilio Santucci, il chirurgo ortopedico che a dicembre lo ha operato in seguito ad una frattura al perone. Visita che ha dato i suoi riscontri positivi e confortanti in vista del definitivo recupero dello stesso atleta. Korshkov milita nella Lokomotiv Yaroslavl, squadra che disputa la prestigiosa Kontinental Hockey League (KHL). La storia di questa compagine, per quanto ricca di trionfi, è segnata profondamente da un terribile disastro. Il 7 settembre di 6 anni fa, l'aereo Yak-42D con a bordo i giocatori e lo staff tecnico della squadra di hockey sul ghiaccio diretti a Minsk, in Bielorussia, si schiantò poco dopo il decollo dall'aeroporto di Yaroslavl. Il bilancio della tragedia fu di 44 morti e un solo sopravvissuto; l'ingegnere di volo Aleksandr Sizov.
 
Dopo il Grande Torino, nonostante le dinamiche completamente diverse. anche l'hockey russo e la Lokomotiv Yaroslavl hanno conosciuto la loro "Superga".
 
 
 
 
 
Foto Yegor Korshkov: Marco Chinicò
AddThis Social Bookmark Button

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna