Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente.
Accedendo ad una qualsiasi delle sezioni sottostanti dichiari di aver preso visione di questo messaggio e di accettare la raccolta di cookie durante la navigazione.

Seguimi anche su

Facebook-iconGoogle-Plus-iconTwitter-2-iconYouTube-icon

Visitatori on line

Abbiamo 83 visitatori e nessun utente online

2017: "anno sempre più tecnologico e trend"

Logo Webmarketing"Tecnologia anima mia". I nati fra il 1980 e il 2000, hanno vissuto il lento crescere e svilupparsi dell'immenso pianeta tecnologico.

Da internet, con il primo collegamento web nel lontanissimo 1986, fino alla nascita del primo sito online nel lontanissimo agosto 1991, per poi finire con l'exploit della stessa rete 5 anni dopo. "Internet oggi il nostro ufficiale pane quotidiano". Accanto al web, abbiamo assistito anche alla straordinaria crescita dei mezzi tecnologici di comunicazione e a quest'ultimi si sono aggiunti tutti quei servizi che, nei giorni nostri, funzionano solo online e con dispositivi ben precisi. Web, alta tecnologia e trends: "tre vagoni che viaggiano sullo stesso binario e non possono fare a meno, l'uno dell'altro". 

 

1- eCommerce: pagamenti di servizi online. Si stimano, per il prossimo 2019, entrate stellari pari a 142 miliardi di dollari. 2- Personal branding: grandi, piccole e medie aziende ormai si fanno pubblicità sui social network, con tanto di pagine Facebook, Google+, Linkedin e Twitter aperte. Eccellenti finestre professionali virtuali che stabiliscono un filo diretto con clienti. 3- Crowdfounding: "crowd", folla. Presentare un progetto aziendale con un business plan convincente e vincente? E' l'obiettivo di tanti giovani e meno giovani, brillanti e creativi imprenditori. Dopo le dovute presentazioni e spiegazioni di rito, trovare acquirenti interessati a partecipare al progetto, in particolare a finanziarlo. Un sistema, diffuso ormai da tempo, unica via percorribile per raggirare i grandi ostacoli che molte neonate start-up hanno in questo momento storico per accedere al credito. 4- Smart Working: lavorare in modo più semplice, pratico e veloce. Facilitare le conferenze di lavoro tramite Skype, webinar e altre piattaforme virtuali. Lavorare da remoto, conciliando alla perfezione vita professionale e personale. "Il sogno di tutti"; in America è una realtà da lunghissimo tempo. In Italia solo alcuni si stanno convertendo a questa nuova concezione del lavoro. 5- Instant Messaging: comunicazione aziendale, sia interna che esterna, tramite tutte le applicazioni o piattaforme sociali che permettono di comunicare in modo rapido, istantaneo, in tempo reale: Facebook, Messenger, Whatsapp, Twitter, Hangouts di Google+. "Ritratto di un lavoro che si rifà il look: decisamente più snello e meno stressante". 6- Green Business: ambiente pulito, verde, una vita più sostenibile. Sostenibilità; vocabolo che ha spopolato e fa parte del nostro quotidiano. Le realtà aziendali che operano e si occupano di questo settore sono in forte crescita. Il rispetto del nostro pianeta e dei luoghi in cui viviamo hanno, finalmente, la loro giusta, meritata attenzione. Il Green Business un settore in fortissima crescita e se si investe come si deve, i profitti possono essere molto alti.

 

Azienda, attività commerciale e clienti. "Relationship" sempre più social". Cambiano le abitudini dei consumatori, anche le industrie devono operare e vivere stando al passo con i tempi. Esigenze che variano, cambia in primis il modo di manifestarle. "Questo è il web marketing" e di esso non ne possiamo proprio fare a meno. Tutto questo è quanto ha rivelato una lunga indagine statistica, svolta da una società statunitense.

 

2017: "anno sempre più tecnologico e trend".

AddThis Social Bookmark Button

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna