Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente.
Accedendo ad una qualsiasi delle sezioni sottostanti dichiari di aver preso visione di questo messaggio e di accettare la raccolta di cookie durante la navigazione.

Seguimi anche su

Facebook-iconGoogle-Plus-iconTwitter-2-iconYouTube-icon

Visitatori on line

Abbiamo 63 visitatori e nessun utente online
 

“123456”: il “reggaeton” dal sapore estivo di Francesca Zaccarelli

Cantante Francesca Zaccarelli fotoEstate”. Non solo un classico periodo dell’anno solare.

Non solo lunghe giornate soleggiate, calde, spesso afose e fastidiose. Non solo mare, beach volley, gelati, granite e bibite rinfrescanti. Non solo l’infinito romanticismo trasmesso dagli splendidi tramonti. L’estate sinonimo di divertimento, spensieratezza a go go, relax ma…soprattutto…musica. Quelle frizzanti note musicali che, più di una volta e come tradizione ci tramanda, ci hanno accompagnato nel corso di un’intera stagione. Quanti i tradizionali “tormentoni” che le nostre orecchie hanno ascoltato, magari mentre eravamo in spiaggia a prendere il sole o passeggiando lungo la riva? Ormai non li contiamo più! Sappiamo solo che le novità non finiscono mai.

123456”. Lo scorso 07 luglio è uscito il singolo della giovane artista Francesca Zaccarelli. Una passione per la musica e il canto che nasce alla tenera età di 12 anni. Passione che, pian piano, diventa una voce, una dote artistica e oggi, possiamo dirlo, vi è un progetto professionale che si concretizza. Il tutto grazie allo zampino di Loris Ceroni, suo produttore artistico e, in particolare, colui che presenterà questa giovane ragazza ad un’altra artista, la cantante italo-messicana Concetta Costanzo. Quest’ultima è autrice di un brano “1233456”: un pezzo che permette al buon intenditore musicale di scoprire e conoscere più da vicino lo stile “reggaeton”. Questa giovane rivelazione della musica moderna, conosce la Costanzo, ascolta il suo brano e, in preda alla pura ispirazione, ne crea uno tutto suo in versione, ovvio, italiana. “123456”: la “creatura” di Francesca Zaccarelli. Singolo registrato presso le “Le Dune Recording” di Riolo Terme; località che Francesca conosce molto bene, essendosi classificata al 3’ posto del concorso “Ri…cantare a Riolo”, ormai tre anni or sono. “Ri...cantare a Riolo” non l’unico concorso canoro al quale la giovane artista ha partecipato. Cosa ha spinto Francesca nell’incisione di questo brano? Qual è l’elemento o gli elementi che l’hanno così stuzzicata, dopo tanta e sacrosanta gavetta, a tal punto da lavorare sodo e far venire alla luce questo pezzo? Lei risponde, semplicemente, così: “Ho scelto questo tra i brani proposti dalla bravissima Costanzo perché ho adorato fin da subito il ritmo “reggaeton” e l'originalità del testo, ho curato personalmente la traduzione ma ho voluto accanto Concetta come vocal coach; trovo sia un'artista straordinaria”.

123456”: ilreggaetondal sapore estivo di Francesca Zaccarelli. (Francesca Zaccarelli - 123456 (Official Lyric Video) Il profumo d’estate si sente…eccome!

 

 

 

 

 

 

AddThis Social Bookmark Button

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna