Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente.
Accedendo ad una qualsiasi delle sezioni sottostanti dichiari di aver preso visione di questo messaggio e di accettare la raccolta di cookie durante la navigazione.

Seguimi anche su

Facebook-iconGoogle-Plus-iconTwitter-2-iconYouTube-icon

Visitatori on line

Abbiamo 70 visitatori e nessun utente online
 

Comic’Aria: “comicità a forma di “corto”

Le Dive  Audrey Vs Marylin foto Audrey Hepburn  Marylin MonroeStanlio e Olio, Totò e Peppino, Franco e Ciccio, Cochi e Renato. Alcune storiche coppie che ha scritto pagine e pagine divertenti di cinema e teatro.

Caratteristi unici nel loro stile; tre coppie su quattro finite al museo dei ricordi causa anche la loro scomparsa, avvenuta ormai parecchi anni fa. Cochi e Renato, alias Aurelio Ponzoni e Renato Pozzetto, l’unica vecchia coppia caratterista rimasta in vita, ma ormai appartenente ad un concetto di comicità che fa parte di un passato decisamente lontano e irripetibile. Non per questo, però, un passato “meritevole di dimenticatoio”.

ComicAria. Primissima edizione di un ambizioso concorso: una rassegna diretta a giovani attori, attrici, registi e registe, che hanno l’intenzione di far vivere, respirare aria di comicità in teatro con il cortometraggio. Al Teatro delle Muse di Roma, il prossimo 21 Marzo, andrà in scena Le Dive- Audrey Vs Marylin. Chiara Alivernini ed Erika Kamese, raccontano due icone del cinema che fu: Audrey Hepburn e Marylin Monroe. Per la prima volta le nostre menti le "rivivranno" in coppia. Una coppia atipica, considerato il fatto che i loro percorsi professionali non si sono incrociati, complice anche la prematura morte di Marylin Monroe 55 anni or sono. Parlare di due meravigliose artiste è troppo riduttivo, ai limiti del banale. Una mora, l’altra bionda. Entrambe con uno stile molto elegante e sensuale, desiderio di tutti gli uomini residenti all’epoca sulla terra. Gloriose le pellicole per le quali hanno rivestito ruoli da protagoniste; due donne dalla personalità sotto certi aspetti diversa, anche nel cinema: ruoli romantici per la Hepburn, inguaribile ingenua, sognatrice, sempre con la testa fra le nuvole, ma pur sempre affascinante provocatrice bionda, l’indimenticabile Marylin.

Una sfida, più che stuzzicante, per queste due giovani artiste italiane, già con diverse esperienze alle spalle, nate e cresciute a pane, recitazione, doppiaggio, sceneggiatura e regia. Raccontare due Dive del cinema mondiale, i loro pregi e difetti, sotto un aspetto diverso, comico e divertente, una sfida. Una vera scommessa per loro. "Non solo scommessa"; anche un delizioso appuntamento serale per tutti gli amanti del teatro e le sue diverse “sfaccettature”. Il tutto grazie all’iniziativa, alla voglia della Compagnia dei Bardi. Le Dive- Audrey Vs Marylin è l'inizio di un'ampia serie di rassegne teatrali; "il cortometraggio fa da padrone assoluto". 

ComicAria: un salto indietro negli anni e la “comicità a forma di corto”.

AddThis Social Bookmark Button

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna