Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente.
Accedendo ad una qualsiasi delle sezioni sottostanti dichiari di aver preso visione di questo messaggio e di accettare la raccolta di cookie durante la navigazione.

Seguimi anche su

Facebook-iconGoogle-Plus-iconTwitter-2-iconYouTube-icon

Visitatori on line

Abbiamo 50 visitatori e nessun utente online
 

Sanremo: “un miraggio lungo quasi 20 anni”

Alessandra e Fabio foto JalisseAutori, cantanti, produttori discografici, editori professionisti.

Artisti di se stessi, seguitissimi anche oggi sia da quella parte di Italia che non ha smesso di volere bene a loro, che da un’immensa cerchia di fan all’estero. Ideatori di concorsi musicali per i giovani, presenti come membri di giuria in concorsi speciali in cui letteratura, poesia e musica si uniscono a meraviglia. Oggi? Due prossimi tour musicali: il primo in Kazakistan, con l’organizzazione e “benedizione” della nostra Ambasciata italiana, successivamente in giro per i teatri d’Italia con tappa iniziale Torino, destinazione Teatro Araldo di Torino. Ideatori e incisori del singolo, “Faro de Estrellas”, che tanto ha spopolato e fatto breccia nel cuore del Messico e del suo popolo. Coautori di “Tra Rosa e Cielo” insieme al poeta Younis Tawfik, brano presentato in Iraq. Ora due brani nuovi in cantiere anzi inviati al giusti destinatario, Carlo Conti. Il popolare presentatore e conduttore TV, anche quest’anno sarà sul palco del Teatro Ariston per la 67esima edizione del Festival. Fu proprio su questo palco che, quasi 20 anni fa, nel lontanissimo febbraio 1997, l’anno del ritorno in RAI anche se solo per una settimana del mai dimenticato Mike Bongiorno, Alessandra Drusian e Fabio Ricci, in arte i Jalisse, stravinsero la 47esima edizione della conosciutissima rassegna, interamente dedicata alla canzone italiana.

 

Fiumi di parole”. Il pezzo da ’90 della loro svolta, al tempo stesso anche l’inizio di una clamorosa ed inspiegabile uscita di scena. Da quel momento il loro seguito crescerà sempre di più, al tempo stesso però i Jalisse non metteranno più piede nella città che, dal 1950, ogni anno respira aria musicale. “Dalla gloria al dimenticatoio più totale, almeno nella riviera di ponente”. Fabio Ricci, spiega così la ferma intenzione di riconquistare quel palco, a due decenni di distanza dal loro grande, ultimo ed unico successo in terra nazionale: “Abbiamo inviato alla redazione di Sanremo due brani molto intensi da far sentire e scegliere a Carlo, due stati d'animo diversi, ma che fanno parte della vita quotidiana e sarebbe un bel premio alla costanza, alla testardaggine di due artisti che hanno costruito una famiglia senza abbandonare il palcoscenico, anzi, rispettandolo nella sua vera essenza artistica”.

Sanremo: “un miraggio lungo 20 anni”. Alessandra e Fabio pronti, insieme ancora una volta, per vincere la loro ennesima sfida; la più difficile, stuzzicante al tempo stesso, della loro brillante carriera.

 

 

 

 

 

Riascolta e rivivi Fiumi di parole- (Sanremo 1997)

Fonte video: canale YouTube MegaPoomba

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=w0-jsUtl2wc

AddThis Social Bookmark Button

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna