Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente.
Accedendo ad una qualsiasi delle sezioni sottostanti dichiari di aver preso visione di questo messaggio e di accettare la raccolta di cookie durante la navigazione.

Seguimi anche su

Facebook-iconGoogle-Plus-iconTwitter-2-iconYouTube-icon

Visitatori on line

Abbiamo 115 visitatori e nessun utente online

Happy birthday Radio Libri: la web radio al servizio di libri, editori e lettori

WP 20161026 19 39 44 ProUn palinsesto decisamente innovativo, diverso da quelli tradizionali. Il libro raccontato sotto tutte le sue forme.

Pagine e pagine che molti di noi leggono sempre”; la mattina presto prima di alzarci, il pomeriggio mentre torniamo dal lavoro e siamo seduti sui mezzi pubblici, cercando di rilassare la nostra mente, oppure la sera prima di addormentarci. Quell’indescrivibile fascino che parole e pensieri in esse contenuti, ci trasmettono e ci accompagnano nel quotidiano. Dallo scritto ad altre parole, quelle virtuali, di coloro che quelle parole le pronunciano nuovamente, le analizzano e le spiegano. Non solo il libro; attenzione rivolta anche agli editori, a chi veramente fa della cultura quel valore assoluto del quale sarebbe assurdo privarci del tutto. Un Premio istituito, a sua volta suddiviso in tre premi, due partnership, ovvio culturali, con due rubriche: La lettura del Corriere della Sera e la trasmissione radiofonica Capital Night Side, in onda su Radio Capital. Tutto questo ha un nome: Radio libri. La prima web radio in Italia e nel mondo, interamente dedicata al piacere di leggere. Nata ad ottobre di un anno fa, grazie alla sua “mente”, l’editore Matteo Fago, e diretta da Carlo Mancini, un uomo di radio con un passato che porta i nomi di Radio Dimensione Suono e, già citata poc’anzi, Radio Capital. Circondata da una mostra di otto titoli, fra narrativa e saggistica, e dall’affetto di editori e scrittori che hanno, sin dal primo giorno, creduto nel possibile successo di questo mega progetto, Radio libri ha spento ieri sera la sua prima candelina dentro l’accogliente scenario dello SpazioCima, nel cuore di uno dei quartieri più IN di Roma, il Coppedè.

 

Benny Bottone, Manuela De Vito, Arianna Galati, Federica Manzitti, Chiara Pugliese, Alessandra Rotolo, Betty Senatore, Gianluca Testani, Doris Zaccone. Sono loro le voci di questa bellissima realtà virtuale che, ogni giorno, raccontano i libri, le storie tramandate, i diversi significati che racchiudono, soprattutto quelli più nascosti, impensabili. Le voci di una radio che parla, senza dilungarsi troppo e annoiare troppo, e diffondere la cultura arrivando a tutti, anche all’uomo della strada. Più libri più liberi”. Non solo il nome di una conosciuta Fiera dell’Editoria, ma un’indiscutibile realtà. “Meno libri? Prigionieri prima dell’ignoranza, poi nell’irreversibile morsa della morte”.

 

 

 

 

Foto: Marco Chinicò

 

 

 

 

 

 

Video "Un anno di Radio Libri con Matteo Fago e Carlo Mancini"

Fonte video: canale YouTube Chinics News

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=C3O-AMqPSCY

AddThis Social Bookmark Button

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna