Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente.
Accedendo ad una qualsiasi delle sezioni sottostanti dichiari di aver preso visione di questo messaggio e di accettare la raccolta di cookie durante la navigazione.

Seguimi anche su

Facebook-iconGoogle-Plus-iconTwitter-2-iconYouTube-icon

Visitatori on line

Abbiamo 22 visitatori e nessun utente online
 

Renault INITIALE PARIS: presentata nuova gamma del marchio francese

Auto Renault Initiale Paris 02 1Dammi una Q e dico qualità. Se parlo di qualità, non si può non citare INITIALE PARIS. E’ la nuova gamma di Renault che ha deciso di presentarsi al pubblico e l’ha fatto dentro uno scenario, a dir poco impensabile: la Plan de Corones, a 2.400 metri di altezza sopra Brunico, in Alto Adige.

NUOVO CAPTUR, NUOVA SCENIC, NUOVA GRAND SCENIC, NUOVO KOLEOS, TALISMAN BERLINA, TALISMAN SPORTER ed ESPACE. Carrozzeria scura, un nero rigorosamente splendente, parafanghi interiori e posteriori progettati con rivestimento forte, ideato per resistere e non sgretolarsi del tutto in caso di sinistro stradale con impatto violento. Cilindrata e motori all’insegna della potenza, un design bello, elegante ed accattivante: tutti nuovi “ingredienti” che l’azienda automobilistica francese non ha voluto far mancare. Come tutte le auto moderne e di livello che si rispettino, altrettanto non manca la tecnologia d’avanguardia che ci permette di affrontare un viaggio sereno, tranquillo, all’insegna della massima assistenza sia quando guidiamo che quando parcheggiamo o ci accingiamo a fare una manovra un pochino complessa. Le caratteristiche in comune di questi sette modelli appena presentati al pubblico? Un French Design dove il color nero ametista “si mette in mostra”, gli interni tutti rigorosamente in pelle Nappa pieno fiore, cerchi e parte interiore con il marchio esclusivo INITIALE PARIS, posizionato sotto la storica “firmaRenault. Vuoi guidare in totale sicurezza? Come in parte già anticipato prima, abbiamo a disposizione l’Easy Park Assist, un impianto audio BOSE, un sistema multimediale R-Link e il Sistema 4Control. Quest’ultimo presente a bordo dei modelli ESPACE e TALISMAN. Quanto a cavalli, cilindrata, dire che la potenza non padroneggia è la peggiore delle eresie. Sui cavalli, dobbiamo fare le dovute e corrette distinzioni: CAPTUR, SCENIC, GRAND SCENIC, versione Energy e NUOVO KOLEOS, hanno rispettivamente 120cv il primo e 130cv gli altri due modelli. Le due “creature” TALISMAN sfoggiano, rispettivamente, 200cv mentre ESPACE 225 cavalli. Chi ama la guida un po’ sportiva e, strada permettendo, ha voglia di correre un pochino, una volta con il piede sull’acceleratore si passa da 0 a 100 km/h nel giro di pochi secondi.

 

Addentrandoci in quei particolari che ci permettono di scoprire le caratteristiche uniche di ciascun modello, avvicinandoci al NUOVO CAPTUR, il nostro occhio nota subito, la tipologia dei cerchi: esattamente in lega da 17, Diamantati Black. L’auto dispone di sensori che aiutano, a 360 gradi, l’automobilista durante la fase di parcheggio, disponendo soprattutto della potenzialità di intervento durante manovre difficili e quando abbiamo a che fare con gli “angoli morti”. I due modelli TALISMAN hanno cerchi in lega da 19. Entrando dentro l’auto, seduti sia davanti che dietro, possiamo respirare il massimo dell’eleganza e del confort. Sedili che si possono regolare fino a 10 vie, molto comodi, in pelle Nappa particolarmente morbida e che si distinguono dalle altre macchine presentate, anche, per la piacevolissima funzione di massaggio. Mentre maciniamo km, il relax è garantito al 100%. I vetri laterali sono laminati e questo permette confort anche sotto l’aspetto acustico. Il Sistema 4Control garantisce il massimo della sicurezza in fase di guida. Le ruote sono in grado di sterzare e, in caso di ostacolo con pericolo imminente, si mette in funzione la frenata d’emergenza. ESPACE ITALIEN PARIS presenta, prima di tutto, cerchi in lega da 19. Dispone di sedili regolabili in 10 modi diversi e, particolarità assoluta, di un confortevole poggia testa. Guidare senza problemi a testa e collo, è tutto quel che ciascun guidatore desidera! Come nei due TALISMAN, confort acustico sprigiona dai vetri laterali, e il Sistema 4Control permette di vivere la guida senza alcuna preoccupazione.

 

Auto Renault Initiale Paris 01 1Biagio Russo, in Renault da diversi anni e nominato ai primi di Settembre Direttore Marketing, nel corso della stessa presentazione ha sottolineato quanto il brand francese tenga al rinnovamento della sua gamma, puntando al massimo dell’eleganza e, ovvio, della qualità. Non a caso, la struttura della carrozzeria e gli abitacoli delle auto presentate ed esposte, né sono la pura dimostrazione. L’azienda si sta muovendo, sul fronte vendite, per allestire degli stand specifici, dentro i punti vendita, con personale qualificato e addetto esclusivamente alla promozione di questa “raffinata gamma”. La clientela tipo? Chi decide di comprare un modello della Gamma Initiale Paris, appartiene al ceto medio-alto senza ombra di dubbio. Nonostante la crisi globale, un certo calo di vendite e, ovvio, anche dei consumi in diversi settori, Automotive compresa, il brand guarda con fiducia al futuro, sperando in un incremento delle vendite.

 

Renault punta in alto? Precisiamo, vola e arriva in alto!

 

 

 

 

 

 

 

 

Foto Gamma Renault Initiale Paris: Marco Chinicò

AddThis Social Bookmark Button

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna