Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente.
Accedendo ad una qualsiasi delle sezioni sottostanti dichiari di aver preso visione di questo messaggio e di accettare la raccolta di cookie durante la navigazione.

Seguimi anche su

Facebook-iconGoogle-Plus-iconTwitter-2-iconYouTube-icon

Visitatori on line

Abbiamo 88 visitatori e nessun utente online
 

“Before the flood”: National Geographic e Leonardo Di Caprio contro il pianeta scottante

Foto pianetaBefore the flood”. “Prima dell’allagamento o inondazione”; a voi la scelta della migliore traduzione.

Riduzione delle emissioni di CO2 e riscaldamento del nostro pianeta: due argomenti messi sul piatto della bilancia costantemente seguiti. Preoccupazione all’ennesima potenza dei più esperti ed appassionati ambientalisti. Mancano 24 ore all’inizio del Panel COP 22 che avrà luogo a Marrakech e il primissimo quesito che approda nella nostra mente è cosa nuovo bolle in pentola? Assisteremo a qualcosa di diverso, rispetto alla Conferenza Mondiale sul Clima tenutasi a Parigi quasi un anno fa, oppure sarà un remake della COP 21?! In attesa che il versante marocchino ci dica che aria tira, il mantenimento della temperatura terrestre di 1,5 gradi, senza raggiungere e né tantomeno superare i 2 gradi, sembra essere l’obiettivo che diversi Stati, già presenti in Francia, si pongono. A completare il programma, una serie di investimenti per aiutare quelle terre ad alto rischio di catastrofi.

 

Aspettando Marrakech, il popolare attore americano Leonardo Di Caprio ha voluto intraprendere un interessante viaggio, insieme ai giornalisti del National Geographic. Come sta effettivamente la nostra terra? Il rischio di un pianeta scottante e che esploda, diciamolo francamente, è molto alto. Necessario un serio, concreto intervento preventivo affinché possano essere scongiurate tragedie climatiche dalle conseguenze irreversibili. Un documentario-reportage tutto da seguire. “Guardiamolo e scopriamo in quale mondo viviamo”.

 

 

 

 

 

Video "Before the flood"

Fonte video: canale YouTube National Geographic

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=90CkXVF-Q8M

AddThis Social Bookmark Button

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna