Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente.
Accedendo ad una qualsiasi delle sezioni sottostanti dichiari di aver preso visione di questo messaggio e di accettare la raccolta di cookie durante la navigazione.

Seguimi anche su

Facebook-iconGoogle-Plus-iconTwitter-2-iconYouTube-icon

Visitatori on line

Abbiamo 53 visitatori e nessun utente online
 

Corea del Nord: il “racconto proibito” di Michael Hunevich

Buio, paura, misteri, segreti. Una vita rigorosamente controllata, vivere nella capitale è un privilegio e chi è residente lì deve obbligatoriamente portare uno speciale distintivo.

Numerosi i permessi da chiedere per spostarsi da una città all’altra; i turisti devono essere sempre accompagnati dalle guide turiste durante il loro percorso di visita, non possono scattare tutte le foto che vogliono e se fanno degli scatti a monumenti particolari, statue soprattutto, quest’ultimi devono essere ripresi ad altezza intera. Il servizio militare è obbligatorio e dura cinque anni nell’Esercito e quattro se viene assolto nella Marina. I soldati sono presenti in ogni angolo della città, attenti e ligi nel controllare il territorio. Le strade urbane sono pulitissime, operazioni di controllo da parte delle forze di polizia anche dentro mercati e ristoranti. Un paese all’ultimo posto per libertà di espressione e stampa, la dittatura comunista è spietata con le sue numerose esecuzioni, inflitte ogni giorno a chi è ritenuto nemico delle atroci regole. “Per noi cruda realtà, per loro ordinaria amministrazione”.

Corea del Nord: un inedito racconto fotografico, preparato con una buona dose di coraggio, la spina dorsale sempre dritta, da un bravissimo fotografo londinese. Un viaggio fatto tre mesi fa circa e “disturbato”, diciamo così, dall’enorme spauracchio di poter essere arrestati qualora qualche foto di troppo scatenasse, malauguratamente, l’ira funesta delle autorità e del temutissimo dittatore, Kim Jong-Un. Leader, un capo indiscusso nella sua terra e che lo scorso gennaio annunciò, con soddisfazione, il lancio di un missile nucleare, a titolo prettamente sperimentale, annunciando di poter sfidare, senza paura, l'acerrimo nemico chiamato Stati Uniti d'America. Ilracconto proibitodi Michael Hunevic.

Foto: www.paesieimmagini.it

 

 

 

Corea del Nord - Foto proibite scandalose, svelati particolari della vita nascosta in corea

Fonte video: canale YouTube BrainBoost

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=3JiBmVjBnFU

 

Salva

Salva

Salva

AddThis Social Bookmark Button

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna