Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente.
Accedendo ad una qualsiasi delle sezioni sottostanti dichiari di aver preso visione di questo messaggio e di accettare la raccolta di cookie durante la navigazione.

Seguimi anche su

Facebook-iconGoogle-Plus-iconTwitter-2-iconYouTube-icon

Visitatori on line

Abbiamo 32 visitatori e nessun utente online
 

"Dimmi quanto sei gonfio e ti dirò che....pollo sei": verità che non tutti sanno

Acqua, esattamente liquidi mischiati ad additivi. "Non solo l’acqua"; scarti di macellazione, molto spesso sono “resti” di maiale o carne bovina.

"Dimmi quanto sei gonfio e ti dirò che....pollo sei": la verità che non tutti sanno. Polli gonfiati per renderli, esteticamente, più bello e presentabile per le vendite, ma soprattutto carico di acqua. Più acqua contiene, più costa meno, più lo si vende, più soldi entrano nelle casse delle filiere alimentari. Un costo iniziale decisamente economico, l’acqua a prezzo ancora più stracciato, ma che frutta al tempo stesso un giro d’affari di milioni e milioni di euro. Se, ciliegina sulla torta, troviamo l’etichetta che ci indica il paese in cui è stato prodotto e, particolare ancora più importante, come è stato preparato, i nostri cari latini direbbero “nulla quaestio”. Il problema è se il liquido supera, come quantitativo, il 50% e dovesse risultare di molto superiore alla quantità di carne: in questo caso, potremmo iniziare a pensare ad una truffa. Un artifizio e raggiro, qualora accertato, messo in piedi in modo egregio, più che eccellente, ancor di più aggravato dal fatto che potrebbe non esserci alcuna etichetta che indica gli ingredienti aggiuntivi del pollo.

Paesi Bassi in primis, passando per il Regno Unito. Da qui è iniziata una lunga inchiesta di Current TV. Il tutto grazie ad un lungo lavoro svolto, fatto di ricerche, interviste rilasciate da persone sotto falsa identità, una squadra di giornalisti che ha lavorato costantemente, sotto mentite spoglie. Un servizio che ti fa comprendere come “tutto il mondo è Paese”: un trattamento losco sui “poveri polli”, a dir poco illecito, e profitti economici all’ennesima potenza. “I soldoni fanno sempre tornare la vista ai ciechi”.

 La verità va assolutamente occultata: Current TV- Polli Gonfiati

Fonte video: canale YouTube Renato Ventura

Link video: https://www.youtube.com/watch?v=yItxGW5TDf0

Salva

AddThis Social Bookmark Button

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna