Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente.
Accedendo ad una qualsiasi delle sezioni sottostanti dichiari di aver preso visione di questo messaggio e di accettare la raccolta di cookie durante la navigazione.

Seguimi anche su

Facebook-iconGoogle-Plus-iconTwitter-2-iconYouTube-icon

Visitatori on line

Abbiamo 131 visitatori e nessun utente online

"Mi Presento"

Giornali (foto quotidiani italiani)

Salve a tutti

 

Mi chiamo Marco Chinicò. Come personaggio sono molto anomalo e, a dirla tutta, non conosciuto dagli ambienti d’elite del giornalismo italiano. Sono nato a Roma nel 1979; da bambino avevo molti sogni nel cassetto, sogni destinati a scemare in quanto maturati durante un periodo della mia vita in cui fantasticavo parecchio e ancora dovevo scoprire, imparare tante cose. Dopo aver conseguito la maturità classica nel 1998 mi sono iscritto alla facoltà di giurisprudenza, sognando di diventare un avvocato penalista o, in alternativa, entrare in magistratura. Con il passare del tempo, stufo delle materie troppo tecniche, dopo 10 anni di astinenza dalla penna, un bel giorno ho deciso di tornare a scrivere e a esprimermi. E’ cominciato tutto come semplice hobby, pian piano mi sono reso conto che potevo trasformare scrittura e libertà di pensiero, in un lavoro nel vero senso del termine. Conseguita la laurea in legge, mi sono buttato a capofitto in questa professione bella, affascinante, ma molto difficile, specie all'inizio. Il Mensile, Corriere Romano, Sport Locale, Fuori Area, Politicamente Corretto, Corriere Informazione, Autorama e il Mondo dei Trasporti, un anno e 10 mesi di collaborazione con Protecta e Protecta web, una piccola parentesi al blog del quotidiano statunitense, Digital Journal, e corrispondente da Roma per la testata finlandese, edita in lingua inglese, PNEWSP.

 

Giornali 1 (foto quotidiani)Svolgo collaborazioni giornalistiche da più di sei anni e, ad un tratto, ho deciso di scommettere, investire su me stesso per creare un’attività mia, indipendente, libera, che offra un’informazione completa a tutti quei lettori interessati a scoprire quotidianamente ciò che accade in Italia e nel resto del mondo. Una bella scommessa! Il tutto accade in un momento storico, qual è questo odierno, in cui la voglia di investire, mettersi in gioco si è notevolmente ridotta e scommettere comporta, molto spesso, andare incontro a rischi elevati. Questo sito, inizialmente nato come una semplice rassegna stampa, è diventato con il trascorrere del tempo, un’occasione per farmi conoscere dagli altri, mettendo a frutto tutti gli insegnamenti avuti dagli editori e direttori con i quali ho avuto l'occasione di lavorare.

 

Spero che questa mia idea possa, giorno dopo giorno, crescere costantemente e di trasformare in futuro questa semplice rassegna di notizie in una vera testata giornalistica, con rubriche ampliate, idee sempre più nuove e creative. Per fare questo non sarà solo determinante il mio lavoro e impegno, ma anche il seguito, l’interesse, i commenti e i suggerimenti di chi già mi legge e dei nuovi papabili visitatori. Non voglio annoiarvi più di tanto e allora preferisco continuare a lavorare, come faccio sempre, augurandovi una buona lettura.

Con stima e simpatia

 

Marco Chinicò

 

 

 

 

 

AddThis Social Bookmark Button

Partners

Walter Marketing  -  Agenzia di Comunicazione Marketing e Pubblicità